BERRUTI Domenica

Biografia:
Domenica Berruti, è nata a Roma il 9/6/1977., dove attualmente vive e lavora come artista e psicologa. Il suo percorso artistico inizia nella sua città natale nel 2003 dove frequenta la scuola di disegno e pittura "APS" sotto la guida del Prof. Michele Varvo. La sua professione e le sue caratteristiche personali influenzano in maniera determinante la sua produzione artistica, prediligendo la rappresentazione di espressioni, dettagli, emozioni dell'essere umano. Le tecniche utilizzate spaziano dai pastelli al gessetto, fino all'acrilico.

Critica:
Attraverso lo studio della figura dal vero Domenica Berruti ha perfezionato la sua tecnica grafica e pittorica, sviluppando un'ottima abilità manuale; perfezionamento che ha dato origine ad opere come quelle della donna giapponese in preghiera o il ritratto di donna africana, in cui non solo esprime la propria abilità artistica ma anche la sua eccezionale sensibilità e capacità comunicativa. Attraverso i suoi disegni Domenica Berruti si immerge in nuove realtà, a volte lontane dalla nostra, e ne trasmette le più intime emozioni; indagando nel profondo i suoi soggetti, entra in contatto con il loro animo e ne riporta, attraverso ritratti e composizioni, ogni più piccola vibrazione.

Quotazione delle opere in via di definizione.




Estratto dalla produzione artistica:

Intimità rubata Donna con cappello Senses Blu irreale
Giapponese con Kimono Devozione La curiosità Bambino con cappuccio
Empatia Alter Ego La vanità
Accademia Alexandros
Epireo WebTV
Progetto PANDOSIA LAB
Blog de L'EPIREO
via Pandosia, 28 00183 ROMA
mar-ven 17-19:30 (sab su app.)
Telefono/Fax: 06/ 77.07.68.99
info@epireo.it
epireoarte@yahoo.it
P.IVA 11159131009
In questa pagina potete trovare i dettagli dell'artista selezionato. Per visionare la scheda di una singola opera cliccate sopra l'immagine relativa. In alcuni casi è presente anche uno o più video: per avviarli cliccate sull'immagine con il triangolo bianco.