SOLAZZI Gabriella

Biografia:
E’ nata e vive a Roma. Si è sempre interessata alle attività artistiche e da autodidatta si è dedicata al disegno ed alla pittura. Nel 2004 ha iniziato a frequentare i corsi del Prof. Varvo, che ancora segue, e la sua capacità tecnica si è perfezionata mentre la sua produzione, indirizzata fin ora verso la raffigurazione di soggetti ispirati alle bellezze della natura e del paesaggio, si va orientando al momento verso una rielaborazione di temi metafisico-impressionisti. Le tecniche utilizzate si sono arricchite ed ora disegna e dipinge ad acquerello e ad acrilico.

Critica:
Gabriella Solazzi si distingue per il suo tratto immediato e veloce ma curato; pur prediligendo prevalentemente paesaggi, in particolare scorci di paesi, non ha difficoltà ad adattare la sua tecnica ad altri soggetti , dalle composizioni floreali ai ritratti fino a giungere alle copie d'autore come la Madonna della Sedia di Raffaello riprodotta fedelmente. La tavolozza cromatica si mantiene su colori tenui, alternati, a volte, a tonalità più vivaci ma sempre ben dosate e calibrate.

Quotazione delle opere in via di definizione.




Estratto dalla produzione artistica:

Ballerina Provenza Testa di Moro Ritratto della figlia
Vaso di fiori Paris, 18 Rue L. Delhomme Natura morta con ciliege
Accademia Alexandros
Epireo WebTV
Progetto PANDOSIA LAB
Blog de L'EPIREO
via Pandosia, 28 00183 ROMA
mar-ven 17-19:30 (sab su app.)
Telefono/Fax: 06/ 77.07.68.99
info@epireo.it
epireoarte@yahoo.it
P.IVA 11159131009
In questa pagina potete trovare i dettagli dell'artista selezionato. Per visionare la scheda di una singola opera cliccate sopra l'immagine relativa. In alcuni casi è presente anche uno o più video: per avviarli cliccate sull'immagine con il triangolo bianco.