ROSSI Laura

Biografia:

Nata a Foligno; autodidatta, si è formata studiando ed approfondendo le tecniche dei grandi maestri del passato. Ha esposto in mostre personali e collettive in Italia, a Londra e New York,ottenendo premi e riconoscimenti. Accademico onorario dell'Accademia "Arte ed Ecologia" di Roma. Il suo stile è figurativo moderno.

Critica:

Il rosso di papaveri insegue l'infinito azzurrato d'un cielo orlato di nubi, che Zefiro o Borea sospinge ai quattro angoli del mondo, in cui l'uomo entra appena, in rispettoso silenzio, a non turbare la perfetta armonia degli elementi. Solo accennate figure di donna, dame d'un ottocento, ancora attento e rispettoso, in cui l'uomo ancora non è padre-padrone, custode e carnefice d'un cosmo violato e impunemente violabile. Idilli di latitudini immortali, remote, perduti nelle memorie e nelle coscienze, crepuscoli di arcani giorni resi con la stessa sostanza di cui son fatti i sogni, trasposti sulla tela d'una impalpabile illusione che rasserena il turbinio delle passioni (i rossi papaveri) e che appagando placa. Visioni aeree di spazi senza fine resi nei toni caldi di oli impressionisti e macchiaioli, anzi sognati e ancor più sognanti. Ma l'autrice, maturando le proprie esperienze espressive, studia e sperimenta nuove emozioni, scompone il paesaggio, osservandolo attraverso un personalissimo caleidoscopio per ricomporlo in "puzzle" colorati ed intriganti, anch'essi sogni sognati, affascinanti e vivi, vivaci come il fervore interiore che in lei induce alla ricerca del bello, incessantemente.

Quotazione delle opere in via di definizione.

Artista inserito nell'Albo di Merito dell'Accademia Alexandròs.






Estratto dalla produzione artistica:

Lo sguardo del deserto Artificio di fiori Fior di zucchero Scala di fiori
La mela e l Arlecchino Volando La mia isola
Campo di grano La solitudine La porta La ciotola
Inverno Fiori1 Fiori2 Viole
Tulipani Margherite Autunno Tramonto al lago del so
Ninfee Villa Borghese Campagna Romana Laguna Rosta
Il mantello rosso Lago di Montagna Al tramonto Lago del sole
Montagne al tramonto Incanto Castello Fino all orizzonte
Paesaggio 2
Accademia Alexandros
Epireo WebTV
Progetto PANDOSIA LAB
Blog de L'EPIREO
via Pandosia, 28 00183 ROMA
mar-ven 17-19:30 (sab su app.)
Telefono/Fax: 06/ 77.07.68.99
info@epireo.it
epireoarte@yahoo.it
P.IVA 11159131009
In questa pagina potete trovare i dettagli dell'artista selezionato. Per visionare la scheda di una singola opera cliccate sopra l'immagine relativa. In alcuni casi è presente anche uno o più video: per avviarli cliccate sull'immagine con il triangolo bianco.