EL-BIRA Jennifer

Biografia:

Sin da giovane Jennifer El-Bira è stata sempre attratta dalla pittura e dalla fotografia. Laureandosi in sociologia ha sviluppato un interesse per la numerose interpretazioni del mondo e della società odierna, quest’ultima dominata da un forte senso di disorientamento. Trattando questo argomento l’artista ricombina particolari di immagini, avvalendosi di diverse tecniche (cropping, ritaglio, riverniciatura ecc..), dandogli nuovo valore e riposizionandoli in un nuovo contesto.

Since my younger days I`m engaged in painting and photography. Being a sociologist too, I´ve developed a special interest in the several different interpretations of present world and society, which enable us people a reasonable orientation in the world. We refer to them with our actions and - in so doing - construct our reality. Currently I´m dealing with this topic by (re)combining several picture details. By clipping, cropping, re-arranging, repainting etc. new objects arise in a new context.

Critica:


Quotazione delle opere in via di definizione.




Estratto dalla produzione artistica:

Additional Time Tale teller Fearful Symmetry I Fearful Symmetry II
Ghost in the machine Skywalker Freaks I The eye of the beholder
Accademia Alexandros
Epireo WebTV
Progetto PANDOSIA LAB
Blog de L'EPIREO
via Pandosia, 28 00183 ROMA
mar-ven 17-19:30 (sab su app.)
Telefono/Fax: 06/ 77.07.68.99
info@epireo.it
epireoarte@yahoo.it
P.IVA 11159131009
In questa pagina potete trovare i dettagli dell'artista selezionato. Per visionare la scheda di una singola opera cliccate sopra l'immagine relativa. In alcuni casi è presente anche uno o più video: per avviarli cliccate sull'immagine con il triangolo bianco.