CASTALDELLI Monica

Biografia:
Monica Castaldelli nasce e vive a Roma. La sua carriera artistica inizia da autodidatta, proseguendo poi con vari corsi di disegno e pittura. Inizialmente vicina ad una corrente formale, passa, in seguito, ad una ricerca più informale ed interiore. Partecipa a diverse collettive presso l'Ass. AICA, tra cui "Sensazioni poetiche".Arte come poesia omaggio a A. DE MARCO, e la Galleria L'EPIREO, con il conferimento di premi e riconoscimenti.

Critica:
Artista volitiva e passionale, riporta sulle tele la forte emozionalità che la caratterizza attraverso colori intensi, che prepotentemente si stagliano sulla superficie bianca, intrecciandosi ed intessendo legami indissolubili. Sognatrice, viaggia in un cosmo inesplorato, e tra galassie e satelliti si lascia trasportare verso mondi lontani dentro e fuori dell'uomo. La necessità di sperimentare la porta ad usare nuove tecniche che, con l'impiego di insoliti materiali, aggiungono mistero a ciò che di lei già incanta. Girandole cromatiche, fuochi d'artificio, cristalli rappresi sulla tela con vigore, fantasie d'un immaginario femminile e razionale ad un tempo; calde sensazioni d'un percettibile scrutato con gioiosa immediatezza e profonda riflessione, fatta di lampi, intuizioni, oscurità, introspezioni, depressione e riscatto d'un mondo vissuto con pienezza e gratificante voglia di vivere.

Quotazione delle opere in via di definizione.




Estratto dalla produzione artistica:

Timidezza e passione Farfalla Profondità Glaciale Vibrazioni Musicali
Nascita Profondità Glaciale Tramonto Abisso
Universo2 Universo1 Campi magnetici Legami cosmici
Ombre Impatto Cristalli Pianeti
Quinto elemento Caos Vortice Divinità
Impeto Satelliti Angelo Glicine
Accademia Alexandros
Epireo WebTV
Progetto PANDOSIA LAB
Blog de L'EPIREO
via Pandosia, 28 00183 ROMA
mar-ven 17-19:30 (sab su app.)
Telefono/Fax: 06/ 77.07.68.99
info@epireo.it
epireoarte@yahoo.it
P.IVA 11159131009
In questa pagina potete trovare i dettagli dell'artista selezionato. Per visionare la scheda di una singola opera cliccate sopra l'immagine relativa. In alcuni casi è presente anche uno o più video: per avviarli cliccate sull'immagine con il triangolo bianco.